CE L’HAI ANCHE TU?

Quella malattia che non ti fa dormire la notte, che non ti fa smettere di lavorare per colpa di scadenze improponibili, che ti sveglia al mattino con un’idea in testa che devi mettere giù se no ti dimentichi e che poi qualcuno ti boccerà, che ti fa accampare scuse per sfuggire alle persone che ti inseguono online…

Di quale malattia stiamo parlando? Ma di quella del Freelancer, ovviamente!

Tranquillo eh… non sei malato davvero!

Anche se a volte, quando hai a che fare con “certi clienti”, è peggio che avere una brutta influenza!

Essere freelance è stupendo:

Eppure…. lavorare da freelance è DAVVERO TOSTO, e non sempre equivale a libertà! Come mai?

Perché hai a che fare proprio con “certi clienti”!

Vogliamo che ti fermi a riflettere su quest’ultimo punto, ovvero come gestire i clienti da freelance, perché è davvero il cuore della gestione della libera professione.

Lo sappiamo, ci siamo passati… la gestione del cliente è davvero uno dei problemi più grandi di essere un libero professionista, in un mondo che spazia dalla crisi alle opportunità.

Il cliente ha sempre ragione, il cliente è quello che ci fa campare, il cliente è il nostro punto di riferimento… ma è davvero così?

Ti ritroverai…

A lottare con i clienti per alzare il prezzo, dato che “ci vogliono sempre due minuti” per fare una cosa che ti è costata anni di studio…

A lavorare ore extra per una deadline dell’ultimo minuto…

A ricevere dei “No” quando sembrava tutto fatto…

A lavorare duro per cercare nuovi clienti per cui vale la pena lavorare…

A riaprire un file 100 volte…

A lavorare non essendo pagato…

A vedere i clienti sparire con il malloppo…

Una questione di Gestione del Tempo

Quante volte ci siamo ritrovati con un lavoro consegnato in mano e un cliente volatilizzato (con i nostri soldi) nell’iperuranio? E quante volte, inoltre, abbiamo perso TEMPO con un cliente che continuava a rimandare un appuntamento senza avvertirci e lasciandoci davanti al computer in attesa quando potevamo fare altro?

Spesso, infatti, il freelance viene trattato meno seriamente di un’azienda, anche se poi lavora molto di più…

Pensiamoci un attimo: perché questo avviene?

Perché da freelancer NON SAPPIAMO GESTIRE IL NOSTRO TEMPO

PROFESSIONALE. Una provocazione? Tu che ne pensi?

Ci spieghiamo meglio: chi lavora in ufficio ha una gestione del tempo semplificata: il tempo di lavoro è nettamente separato dal tempo privato da mura reali, quelle dell’ufficio. Chi lavora da freelance, invece, non gode di questa distinzione, e alcuni clienti potrebbero – anche involontariamente – approfittarsi di questa condizione di “always on” rompendo le scatole anche ad orari assurdi.

EPPURE, NON È COSÌ! Il freelance ha diritto al suo tempo personale e a separare la vita pubblica da quella privata!

Il Tempo é la risorsa più preziosa che abbiamo, e per un FREELANCER è VITALE! Ne vale la gestione della giornata, la separazione tra sfera privata e professionale, e anche il modo di rapportarsi alle persone in ambito lavorativo. Scommettiamo che sei d’accordo?

Come gestire il tempo professionale senza uscire pazzi, dunque?

DA QUESTA NECESSITÀ NASCE PRENOTIFY.

Un modo semplice, veloce e time-saving per un freelancer di gestire i clienti e il tempo a disposizione per lavorare online.

Il TEMPO è la risorsa più importante del nuovo millennio, e Prenotify è pensato proprio come un servizio che non solo ti farà risparmiare tempo ma anche guadagnare quando un cliente prenota un’ora (o più) di lavoro con te.

Basta inutili attese al telefono o al laptop! Il tempo di un freelancer vale, e vale anche prenotarlo con rispetto e con serietà!

IL RECUPERO DELLA DIMENSIONE PRIVATA: attraverso un sistema semplice e veloce di prenotazione, che funziona come assistente virtuale, il freelance ha la possibilità di stabilire le ore a disposizione dei clienti, i momenti di prenotazione della consulenza e anche i contatti dedicati alla comunicazione con il cliente stesso.

Stabilendo uno spazio “virtuale” ma reale di lavoro, dunque, il freelance ha la possibilità concreta e tangibile di recuperare il proprio tempo, quello libero dai pensieri del lavoro e dedicato a se stesso, alla cura del proprio sviluppo personale e anche al coltivare gli affetti.

La COMODITÀ di una piattaforma pensata per un freelancer serio ed esigente come te. Prenotify si sviluppa costantemente con l’obiettivo di creare anche una community di teste pensanti che costituiscono la creme dei professionisti italiani del nuovo millennio, espressione di un nuovo modo smart di lavorare.

La SEMPLICITÀ di un click. Prenotify non ti lascia solo, ma anzi ti regala una piattaforma capace di gestire il tuo flusso di clienti e prenotazioni e anche i tuoi orari off attraverso un semplice calendario virtuale e un account con un riferimento di contatto.

Invia il link del tuo spazio Prenotfy al tuo cliente e digli di prenotare i tuoi servizi nel calendario, scegliendo l’orario, il giorno e anche quante ore durerà la tua consulenza. Non ci sono limiti alla comodità! E basta un semplice click per dare il via al vostro rapporto lavorativo: trasparente, comodo e anche sicuro nei pagamenti.

Prenotify è il servizio che stavi aspettando anche senza saperlo, parola di freelance a freelance!

Riconquista il tempo per te e per la tua giornata da freelance meno stressato!

Ritrova il piacere di lavorare fianco a fianco di un cliente che ti rispetta e che ce la mette tutta per rendere la vostra esperienza insieme un momento formativo importante.

Gestisci al meglio il tuo lavoro e i tuoi clienti con Prenotify… e dì addio per sempre alla malattia del freelancer!